DOCENTI

Papi Nedda

Città: Ravenna

E-Mail: nedda.papi@libero.it

Nedda Papi, laureata in Pedagogia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1972 e laureata in Psicologia presso l' Università degli Studi di Padova nel 1975; si è formata  presso il Centro Studi di via Ariosto a Milano ed esercita con la qualifica di psicologo psicoterapeuta.
Si occupa di psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo con adulti e adolescenti. Ha lavorato in qualità di Aiuto –Psicologo- Psichiatrico presso il Centro di Igiene Mentale a Ravenna (AUSL di Ravenna).
Oltre al lavoro istituzionale  e alla pratica privata a Ravenna e a Milano, si è occupata di formazione di operatori di servizi materno infantili, di consultori familiari, di operatori psichiatrici e medici, di operatori di servizi per la cura di vittime di abuso, conducendo gruppi eterocentrati a orientamento psicoanalitico.  Ha condotto gruppi di formazione per la conduzione di gruppi in ambito istituzionale presso le AUSL di Reggio Emilia, Carpi e Correggio.
Con il Dott. Pieralisi e la Dott.ssa Didoni , dal 2005 ha effettuato  esperienze di formazione sulla conduzione di gruppi a orientamento psicoanalitico nelle AUSL di Modena, Mantova, Pesaro, Ancona.